L’attenzione dei media internazionali su Packtin e Reflavor

  • Home
  • /
  • L’attenzione dei media internazionali su Packtin e Reflavor

L’attenzione dei media internazionali su Packtin e Reflavor

  • Home
  • /
  • L’attenzione dei media internazionali su Packtin e Reflavor

Cresce l’attenzione dei media internazionali per Packtin e i prodotti Reflavor

Vuoi conoscere i benefici delle nostre farine? Contattaci per maggiori dettagli!

In un pianeta sempre più attento a temi prioritari come la sostenibilità e la sicurezza alimentare, con un settore agroalimentare globale che deve fare i conti con la necessità di adottare modelli di economia circolare e contrasto agli sprechi, cresce anche lo spazio dedicato dai media internazionali a Packtin, al suo expertise tecnoscientifico e alla linea di prodotti Reflavor.

A fine 2024 il Frankfurter Rundschau, importante quotidiano con sede a Francoforte sul Reno, ha dedicato due pagine alle “persone che danno speranza”: donne e uomini di visione da tutto il mondo, incluso il vicepresidente Andrea Quartieri in rappresentanza di Packtin, per il contributo che la science-based company dà alla modernizzazione del settore agroalimentare, in modo da renderlo più sostenibile e resiliente.

L’articolo, firmato da un veterano del giornalismo di lingua tedesca quale Dominik Straub, ha menzionato anche la Fabbrica del Futuro che Packtin ha realizzato a Reggio Emilia, un sito produttivo all’avanguardia che Straub ha visitato in compagnia di Quartieri e di Gabriele Catania. In Germania c’è una crescente attenzione da parte dei consumatori per temi quali la sostenibilità e il benessere (si pensi solo al boom della nutraceutica in terra tedesca), e L’interesse crescente per la sostenibilità rende le soluzioni Packtin sempre più rilevanti nel mercato tedesco. dei lettori.

Qualche giorno fa Revista del Campo, la principale testata agrifood cilena, pubblicata da El Mercurio (tra i quotidiani più letti dell’America Latina), ha dedicato un articolo di estremo interesse a Packtin e ai prodotti Reflavor. L’articolo è il risultato di una lunga intervista che Consuelo Leal Valderrama, giovane talento del giornalismo cileno, ha fatto a Quartieri a seguito della sua partecipazione alla webconference del 12 dicembre 2024 dedicata all’agroalimentare spagnolo, portoghese e italiano nell’ambito dei DIESI (Diálogos italo-españoles sobre innovación).

Il Cile è un’economia tra le più dinamiche dell’emisfero occidentale, e una grande potenza agrifood, quindi un simile livello di attenzione da parte di una testata così autorevole è per Packtin indubbiamente positivo.

L’attenzione dei media internazionali su Packtin e Reflavor

  • Home
  • /
  • L’attenzione dei media internazionali su Packtin e Reflavor